Giornata della Postura
La giornata della postura mette l’attenzione sulle attività di prevenzione dei fattori di squilibrio posturale, dando la possibilità di accedere alle prime forme di diagnosi in modo immediato. L’esame semplice, veloce e sicuro è privo di radiazioni e permette di verificare l’efficacia del possibile trattamento terapeutico scelto.

Prenota la tua Visita

Prenotazioni chiuse il 15/09/2023

Giornata del Respiro
L’esame della funzione respiratoria eseguito durante la giornata del respiro è quello della Spirometria. Il risultato dell’indagine è costituito da una serie di valori che indicano capacità e volumi polmonari, oltre che il grado di apertura dei bronchi, potendo prevenire situazioni croniche.

Prenota la tua Visita

Prenotazioni chiuse il 15/10/2023

Giornata del Melanoma
L’esame Dermatoscopico, non invasivo, permette di osservare in modo dettagliato la cute e i singoli nei, consentendo al dermatologo di esaminare aspetti morfologici impossibili da analizzare a occhio nudo. La giornata del melanoma permette di diagnosticare in modo precoce la possibile presenza di melanomi.

Prenota la tua Visita

Prenotazioni chiuse il 15/11/2023

Giornata della Cervicale
Durante le giornate della cervicale verrà effettuato un esame innovativo, che permette di controllare in tempo reale lo spostamento angolare del rachide cervicale. Verranno migliorate le condizioni del soggetto, evitando alcuni dolorosi effetti di cervicalgia e consentendogli di controllare l’evolversi della propria situazione clinica.

Prenota la tua Visita

Prenotazioni chiuse il 15/12/2023

Giornata della Nutrizione
Con l’analisi Morphogram, effettuata durante la giornata della nutrizione, sarà possibile monitorare la condizione fisica del soggetto in modo pratico e attendibile, utilizzando dieci e semplici misure. Dal referto sarà possibile individuare la propria tipologia costituzionale e intraprendere percorsi nutrizionali

Prenota la tua Visita

Prenotazioni chiuse il 15/01/2024

Giornata dell’Osteoporosi
L’ultrasonometria ossea quantitativa è la tecnologia di riferimento per lo screening dell’osteoporosi. L’esame non invasivo disposto a livello del calcagno, senza esposizione a raggi X, permette di effettuare un’accurata misurazione della densità ossea e del rischio di frattura.

Prenota la tua Visita

Prenotazioni entro il 15/02/2024

Giornata dell’Aterosclerosi
Ipertensione, Fumo, Sovrappeso o diabete sono fattori di rischio e possono determinare problemi di aterosclerosi, un’alterazione della parete delle arterie, anche in soggetti che non presentano alcun tipo di disturbo. L’esame eseguito durante la giornata dell’aterosclerosi permette di stabile con semplicità il potenziale rischio.

Prenota la tua Visita

Prenotazioni entro il 15/03/2024

Giornata del Cuore
Durante la giornata del cuore il soggetto potrà effettuare un check up completo sullo stato di salute del proprio sistema cardiocircolatorio, servendosi di ECG basale a dodici derivazioni con refertazione da medico specialista, autoanalisi del profilo lipidico, glicemia basale e misurazione della pressione arteriosa.

Prenota la tua Visita

Prenotazioni entro il 15/04/2024

Giornata dell’Insufficienza Venosa
Il fotopletismografo, tramite una sonda posizionata a livello tibiale, è lo strumento utilizzato durante la giornata dell’insufficienza venosa per individuare possibili problemi di circolazione e monitorare le condizioni di salute delle proprie gambe.

Prenota la tua Visita

Prenotazioni entro il 15/05/2024